Scuola di Cinema

La  Scuola di Cinema “La 25ª ora” diretta da Lele Nucera, nasce da un progetto dell’Associazione Culturale Obiettivi Creativi, denominato “Sviluppo e Formazione per la Calabria”.

La scuola opera in un territorio marginale come la Locride e  si pone come missione lo sviluppo dell’arte e della tecnica cinematografica ai massimi livelli.

Scommettendo su se stessi e sulle potenzialità latenti del proprio luogo di nascita, i giovani professionisti che hanno dato vita al progetto, oltre a catalizzare l’attenzione verso la Calabria, vogliono offrire un’opportunità di vera crescita alla società, specie a quella più giovane. L’opportunità è di offrire una formazione seria, completa e di qualità che possa peraltro evitare loro sacrifici e costose trasferte fuori dalla Calabria, alla ricerca di valide scuole.

Oggi viene data la possibilità di vivere il sogno di fare cinema nella propria terra.

La filosofia della Scuola di Cinema “La 25ª ora  è  “ Impara Facendo”.

Per imparare a fare questo mestiere non è necessario lo studio, ma la pratica, sia per i registi che per gli attori.

Questo modello educativo permette agli studenti di raggiungere più risultati in meno tempo possibile.

Lo scopo della Scuola di Cinema è di formare tutti coloro che intendono intraprendere la professione cinematografica sia dal punto di vista artistico che tecnico.

Durante l’anno sono previsti stage, workshop formativi, incontri e dibattiti con importanti professionisti del settore.

Gli allievi di tutti i corsi avranno la possibilità di fare esperienza e prendere parte alla realizzazione di spot pubblicitari, videoclip musicali, cortometraggi, film, casting  e tutto ciò che la Scuola di Cinema  può offrire sul territorio.

– A tutti i corsisti di Recitazione verrà fatto un book fotografico professionale uso Agenzia e verranno inseriti in un archivio Casting per provini cinema e televisione.

-A tutti i corsisti di Regia alla fine del percorso verrà consegnato materiale video registrato durante i 6 mesi di lezioni per uso didattico

-A tutti i corsisti di Direzione  della Fotografia alla fine del percorso verrà consegnato il materiale didattico trattato durante il corso.

La nostra forza sono i nostri partner. Collaboriamo con i maggiori esponenti del cinema italiano (attori,registi,produttori, casting  director), siamo a stretto contatto e realizziamo casting per  produzioni e registi internazionali.

La 25a ora, è proprio quell’ora in più che, nell’era della “socializzazione” digitale, tutti dovremmo dedicare a  noi stessi.